Competenze finanziarie in Futures

Mettiamo a tua disposizione la nostra decennale esperienza di progettisti di sistemi quantitativi che applichiamo con profitto sui maggiori Futures mondiali.

l’ottica di investimento in questo caso è strettamente intraday.

 Competenze finanziarie in Obbligazioni

Sfatiamo definitivamente il mito che le obbligazioni non rendono più. Come per guidare la macchina serve la patente, per poter scegliere bene le obbligazioni ci vanno le capacità, un ottimo modello di valutazione e un copioso database di obbligazioni censite che, senza presunzione e sperando di non offendere nessuno, solo noi abbiamo in Italia.

Le obbligazioni si muovono sempre, così come qualunque asset; certo non nascondiamo che oggi si muovono molto meno di un tempo, ma sono e rimarranno un asset importante per il risparmio delle famiglie. Ed è ancora possibile, seppur in misura minore rispetto al passato, trovare delle vere e proprie pepite.

Competenze finanziarie in Azioni, ETF, ETC.

I sistemi quantitativi che lavorano su Azioni ETF o ETC (tendenzialmente di prima generazione, in quanto repliche fedeli di un sottostante) privilegiano logiche di medio termine, individuando le tendenze di fondo dei singoli mercati attraverso l’analisi settoriale, la misurazione della forza relativa e la persistenza del trend; gli algoritmi che lavorano sulle azioni e sui derivati privilegiano invece logiche di breve termine, basate su consolidate strategie di Swing Trading.